Consulenti e Lavoro presta assistenza, sia essa giudiziale che stragiudiziale, in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale.
Nello specifico, gli avvocati del settore legale intervengono nelle controversie di:
- lavoro subordinato ed autonomo, licenziamenti e recesso, vertenze sindacali, CCNL, inquadramento professionale e rideterminazione delle voci retributive, sanzioni disciplinari, infortuni, invalidità temporanee e permanenti;
- risarcimento dei danni in materia di disciplina lavoristica e previdenziale;
- indennità e prestazioni assicurative e previdenziali.
Assistenza legale online
L'attività di assistenza legale fornita dagli avvocati di Consulenti e Lavoro, sia essa giudiziale che stragiudiziale, potrà essere fornita anche online. La procedura si articola nel seguente modo:
- inizialmente l’utente segnalerà il proprio quesito nell’apposito "modulo contatti" presente nella pagina Contatti.
- Successivamente il Settore Legale di Consulenti e Lavoro, verificata la fattibilità della prestazione, redigerà entro 24 ore un preventivo per il parere che sottoporrà al cliente via mail. La richiesta e l’invio di preventivo è ovviamente gratuita.
- Il cliente, approvato il preventivo, sempre via mail, provvederà al pagamento attraverso bonifico bancario, vaglia postale o carta di credito, a seguito del quale Consulenti e Lavoro rilascerà l'opportuna fattura.
- Infine Consulenti e Lavoro risponderà al quesito richiesto entro tre giorni dal pagamento, se non diversamente specificato nel preventivo. I giorni richiesti sono da considerarsi sempre e soltanto lavorativi.
Per contattare il Settore Legale di Consulenti e Lavoro è sufficiente telefonare al n. 0664811270 o scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..