In qualsiasi attività produttiva lo sviluppo e la pianificazione delle Risorse Umane rappresentano gli elementi fondanti dell'attività in parola.
Per svolgerla correttamente è necessaria la figura del Consulente del Lavoro, capace di fornire un’ampia gamma di servizi amministrativi, di sviluppo e pianificazione nel rispetto dei frequenti cambiamenti legislativi.
Consulenti e Lavoro è uno studio di consulenti del lavoro abilitati che opera per le imprese di qualsiasi attività produttiva e per le quali vengono gestiti tutti i contratti collettivi stipulati, siano essi appartenenti al settore privato sia a quello pubblico.
I nostri consulenti del lavoro operano per gestire al meglio:
- i rapporti di lavoro, in tutti gli aspetti contabili, economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali;
- il contenzioso con gli Istituti previdenziali, assicurativi e ispettivi del lavoro. In caso di visita ispettiva con eventuali contestazioni da parte degli organi competenti operiamo con criterio avverso l’esito del verbale ispettivo;
- le vertenze extragiudiziali, assistendo il Cliente nelle conciliazioni e arbitrati che derivano dai rapporti di lavoro dipendente e autonomo;
- l'attività di trasferimento aziendale;
- la procedura di cassa integrazione e mobilità;
- le procedure disciplinari;
- i licenziamenti;
- gli ammortizzatori sociali;
- i regolamenti aziendali;
- i contratti di secondo livello.